saldi sito

NEGOZIO DI TESSUTI

PER TENDAGGI E ARREDAMENTO

PER ABBIGLIAMENTO E DECORAZIONI

CONFEZIONE SU MISURA DI QUALSIASI ARTICOLO DI BIANCHERIA PER LA CASA, TOVAGLIE E TENDAGGI
SARTORIA E POSA INTERNA

Le tende rappresentano un elemento importante dell’arredo della casa.
Possono sembrare un complemento superficiale, ma hanno una tripla funzione fondamentale: proteggere la privacy della casa e dei suoi abitanti, proteggere dal troppo sole, ma facendo comunque filtrare la luce, aggiungere colore e stile all’arredamento.

La scelta delle tende deve quindi essere dettata da esigenze e necessità di questo tipo, in particolare bisogna dare rilevanza alle considerazioni di tipo estetico: una tenda deve infatti assolvere il compito di dare alla stanza un tocco di charme, eleganza, semplicità e deve esprimere personalità.

Il tendaggio può essere composto da due parti, sopratenda e sottotenda, o da un elemento unico.

La sottotenda, generalmente di tessuto più leggero, sarà un elemento fisso dal punto di vista estetico, cioè verrà spostata per aprire la finestra o la portafinestra, ma la sua posizione non cambierà; la sopratenda invece potrà essere un elemento di arredo, ed essere raccolta ai lati con un embrasse o con calamite reggitenda, o potrà essere lasciata distesa in caso di necessità di riparo dalla luce in alcuni momenti della giornata o durante la notte.

Per quanto riguarda i colori, le fantasie e gli spessori delle tende, ognuno dovrà scegliere in base ai propri gusti, non ci sono regole da rispettare.
Per esempio se partite da zero, oppure la vostra casa è arredata e tinteggiata con colori neutri, scegliete le tende in base al vostro colore preferito e procedete scegliendo colori per contrasto, quindi abbinando tonalità complementari, o per assonanza, variando soltanto il tono e le sfumature.
Oppure in base al colore scelto potete abbinare diversi disegni e varianti.

L’aspetto di una stanza o di una casa può cambiare notevolmente a seconda del colore che la luce assume nel momento in cui viene filtrata da una finestra.

Questo criterio è molto soggettivo ma tendenzialmente colori caldi, come il giallo o l’arancio possono “riscaldare” l’ambiente mentre colori freddi come il verde, l’azzurro o il grigio daranno alla casa un’aria più fresca.

funzione tende

Dove Siamo

BERGAMO - VIA S.GIOVANNI BOSCO, 1
ZONA MALPENSATA - TEL: 035 42 43 034
EMAIL: INFO@TESSUTISSIMO.COM

A 500 METRI DAL CASELLO
AUTOSTRADA USCITA
BERGAMO